Minetti

Minetti

Apertura stagione 2021:
• dal 05 giugno al 19 settembre apertura con tutti i servizi dello stabilimento balneare dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Telefono: 334.1902234 (durante apertura stabilimento) – 0187/802050

Lo stabilimento balneare “Minetti” sorge in corrispondenza del primo tratto della passeggiata a mare che conduce al porticciolo dei pescatori (“La Pietra”), al cui inizio è posto l’ingresso. La sua collocazione lo rende particolarmente indicato alle persone con difficoltà motorie, che possono raggiungere cabine, postazioni sulla spiaggia e il mare senza dover superare alcun ostacolo.
Il litorale è totalmente sabbioso, così come l’ingresso in acqua. Qui il fondale digrada molto dolcemente e in alcuni punti i banchi di sabbia consentono di spingersi al largo rimanendo comunque a contatto con il fondo. Una condizione particolarmente gradita alle famiglie, che possono così far giocare i bimbi nell’acqua in totale sicurezza.
Lo stabilimento è classificato di quarta categoria, e, grazie ad un intervento di restyling, dal 2012 ha ridotto di un terzo le postazioni a mare e ne ha migliorato la disposizione per offrire maggiori spazi alla
sua clientela.

Dopo il Coronavirus (stagione 2020) lo Stabilimento è stato ulteriormente modificato ed adeguato alle normative vigenti in materia di distanziamento (12 metri quadrati a postazione).
Oggi è quindi costituito da 78 cabine; 100 postazioni a mare attrezzabili con sdraio o lettini.
E’ dotato di distributori automatici di snack e bevande, ma la sua posizione, a pochi metri di distanza dal Casinò e dagli esercizi pubblici del centro, consente di fruire di un servizio più completo con grande comodità.